Seconda prova Campionato Triveneto Enduro 2021

Pederobba (TV) – E’ andata in scena nella prima domenica di agosto la seconda prova del campionato triveneto enduro a Pederobba, piccolo paesino nelle vicinanze di Bassano del Grappa.

La prova prevedeva 4 speciali ( 3 Cross Test e 1 Extreme Test), suddivise su un giro da percorrere per ben 4 volte.

A causa delle restrizioni dettate dal Comune i piloti non hanno potuto godere dei fantastici trasferimenti che potevano essere effettuati in quella zona; per questo motivo il MotoClub Pistoni Roventi ha deciso di inserire ben 4 prove speciali.

3 delle 4 prove erano dei fettucciati in pratoni mentre la prova più spettacolare, l’Extreme Test, era un misto tra fettucciato ed estrema, con all’interno degli ostacoli come sassi e tronchi. Da sottolineare che questa prova speciale è terreno d’allenamento del pluricampione del mondo Andrea Verona che ha fatto da controllore ed apripista per la manifestazione.

Le previsioni metereologiche prevedevano temporali per tutto il corso della giornata; fortunamente la mattina i piloti hanno potuto gareggiare nelle migliori condizioni metereologiche. Verso mezzogiorno però le nuvole hanno cominciato a minnacciare il paddock e si è deciso di annullare i seguenti due giri che mancavano. La gara si è conclusa quindi in anticipo.

Nonostante la grandine e la pioggia battente siamo riusciti a portare a casa anche questa volta degli ottimi risultati.

P1 Silvestrin Mirco – Veteran

P1 Dalla Zuanna Paolo – Expert 4t

P3 Cogato Luigi – Expert 2t

P4 Sartori Giorgio – Super Veteran

P4 Siragna Diego – Ultra Veteran

P7 Valentini Cristian – Junior 2t

P8 Dalla Palma Michele – Junior 2t

Prossimo appuntamento al 5 di settembre per il Campionato Regionale Enduro e MiniEnduro organizzato da noi!